psicologa - psicoterapeuta - emdr practitioner

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Ci sono differenti motivi per iniziare una psicoterapia.

Magari ti stai confrontando con decisioni complesse o con un difficile momento di transizione (un cambiamento professionale, dei problemi sul luogo di lavoro, un trasferimento, una separazione, una delusione sentimentale, un lutto, una malattia tua o di una persona cara).

Forse sei molto stressato o ansioso.

Potrebbero esserci dei problemi irrisolti nel tuo passato che ti senti pronto ad affrontare, elaborare e lasciarti alle spalle.

Potresti essere alle prese con qualcuno dei comuni problemi psicologici che affliggono molte persone come depressione, attacchi di panico, fobie, disturbo da stress postraumatico, insonnia, bassa autostima, problemi relazionali o sessuali.

Forse non hai un problema in particolare ma potresti essere interessato ad approfondire la conoscenza di te stesso, alla crescita personale o a migliorare le tue capacità relazionali.

 

La psicoterapia può aiutarti a leggere te se stesso e il mondo da una nuova prospettiva, può fornirti un luogo dove esternare e sfogare la tua tensione, dove prendere una pausa e riordinare idee ed emozioni. Oppure può aiutarti a gestire la relazione con i tuoi figli. Troverai supporto e ascolto non giudicante riceverai le competenze necessarie per affrontare e gestire emozioni intense e per modificare schemi di comportamento non adattivi.

 

PER APPROFONDIRE CLICCA SULLE VOCI CHE TROVI IN ALTO A SINISTRA IN QUESTA PAGINA